MenuMenu
Prospectiva
Progetti e servizi
per i beni culturali

Laura Guerinoni

Nasce a Bergamo e si trasferisce a Bologna nel 2004 dove si laurea in pittura (2008) e si specializza in arti visive (2010) all'Accademia di Belle Arti.
Dal 2008 frequenta il corso triennale di formazione Il Mestiere delle arti, patrocinato dalla regione Emilia Romagna.
Artista visiva, ha esposto in diversi contesti italiani ed europei. E' cofondatrice nel 2008 del gruppo artistico Mentelocale che opera in ambito di arte pubblica e nel 2017 fonda l'Atelier Trame Tinte d'Arte, un laboratorio condiviso d'arte tessile presso il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio.
Tra il 2020 e il 2021 è stata collaboratrice alla didattica della scuola di Decorazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sia al triennio che al biennio specialistico.
Nel 2021 frequenta il corso di alta formazione all'università di Bologna in Educazione Estetica, Inclusione e innovazione digitale per la fruizione dei musei.
Con Prospectiva è operatrice e coordinatrice didattica del dipartimento educativo del Museo della Civiltà Contadina.

Newsletter

Per restare sempre aggiornato ISCRIVITI alla nostra newsletter!
 
 

La nostra filosofia

Omnia enim munera fortunae cum dantur ab ea faciliter adimuntur
Disciplinae vero coniunctae cum animis nullo tempore deficiunt sed permanent stabiliter ad summum exitum vitae

Vitruvio, De Architectura

Dove siamo

Sede legale:
via Loderingo degli Andalò 3/2
40124 Bologna

Operiamo su tutto il territorio regionale.

Direzione: +39 3394696826
info@prospectiva.bo.it
prospectiva.bo@pec.it


Ci trovi su

Facebook LinkedIn Instagram


© 2016 - 2023 Prospectiva S.c.a.r.l. | Partita IVA 02933551208 | Cookie policy - Privacy policy Powered by Atipica
🕑