MenuMenu
Prospectiva
Progetti e servizi
per i beni culturali

Marianna Biondi

Nata a Bentivoglio (BO), è laureata in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Bologna sede di Ravenna, con una tesi intitolata: Giuseppe Maria Rolli: l’attività bolognese (1650-1727), pubblicata su «Strenna Storica Bolognese» 2005.

Dal 2005 al 2007 ha collaborato con l’Ufficio Catalogo e il Gabinetto Fotografico della Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici ed Etnoantropologici di Bologna, svolgendo attività di catalogazione e di produzione immagini in digitale. Nell’ambito dello stesso progetto ha effettuato la revisione di schede di catalogo per l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell'Arcidiocesi di Bologna.

Nel 2007 si è occupata della sezione didattica del museo Magi ‘900 di Pieve di Cento e ha preso parte alla catalogazione OA ed F della Fondazione Federico Zeri.

Dal 2009 è socia fondatrice di Prospectiva, società per la quale svolge attività di catalogazione OA, S, F, A.L.C. presso le Soprintendenze ai Beni Artistici di BO e MO, di catalogazione A per le Soprintendenze ai Beni Architettonici di BO e PR, di ricerca storico artistica presso la Direzione Regionale ai Beni Artistici E-R, di insegnamento di Storia del colore e Patrimonio artistico e letterario presso l’Istituto Ecipar Bologna, di percorsi a tema e laboratori didattici per la Galleria Estense di MO, il MUV di Villanova di Castenaso e la Pinacoteca civica di Budrio.

Newsletter

Per restare sempre aggiornato ISCRIVITI alla nostra newsletter!
 
 

La nostra filosofia

Omnia enim munera fortunae cum dantur ab ea faciliter adimuntur
Disciplinae vero coniunctae cum animis nullo tempore deficiunt sed permanent stabiliter ad summum exitum vitae

Vitruvio, De Architectura

Dove siamo

Sede legale:
via Fratelli Rosselli 8
40121 Bologna

Operiamo su tutto il territorio regionale.

Direzione: 320.0212363
info@prospectiva.bo.it

Didattica: 392.7653845
didattica@prospectiva.bo.it

Ci trovi su

Facebook LinkedIn Instagram


© 2016 - 2020 Prospectiva S.c.a.r.l. | Partita IVA 02933551208 | Cookie policy - Privacy policy Powered by Atipica