MenuMenu
Prospectiva
Progetti e servizi
per i beni culturali

Pinacoteca Nazionale di Bologna - Scuola primaria: nei panni delle famiglie dipinte

Per conoscere le varie famiglie, sacre e profane, raffigurate nei quadri della Pinacoteca, i bambini incarneranno i vari personaggi assumendone le vesti e le posture.

Un modo per osservare con attenzione e per vivere sulla propria pelle l’arte attraverso il coinvolgimento emotivo del gioco.

TIPOLOGIA Visita animata con gioco

LUOGO PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA, via Belle Arti 56

DURATA 1 ora e mezza

OBIETTIVI EDUCATIVI

· Coinvolgere gli studenti attraverso la sollecitazione narrativa e immersiva, al fine di creare empatia e quindi affettività verso il museo, innescandone così una prima forma di conoscenza;

· Stimolare l’osservazione approfondita

· Coinvolgere emotivamente attraverso il tema della famiglia

COSTO 53,28€+IVA

INFO didattica.prospectiva@gmail.com

Nel form a lato vi chiediamo di segnalare, nel campo note, se ci sono bambini o ragazzi con esigenze particolari o con disabilità: faremo tutto il possibile per rendere la visita adeguata e gradevole per ciascuno.

Prenota la visita

  Date disponibili
Date disponibili
Spiacenti, nessuna data disponibile.
  I tuoi dati
I tuoi dati
* Tipo (Campo richiesto)  
 
 
 
 
 
 

Newsletter

Per restare sempre aggiornato ISCRIVITI alla nostra newsletter!
 
 

La nostra filosofia

Omnia enim munera fortunae cum dantur ab ea faciliter adimuntur
Disciplinae vero coniunctae cum animis nullo tempore deficiunt sed permanent stabiliter ad summum exitum vitae

Vitruvio, De Architectura

Dove siamo

Sede legale:
via Loderingo degli Andalò 3/2
40124 Bologna

Operiamo su tutto il territorio regionale.

Direzione: +39 3394696826
info@prospectiva.bo.it
prospectiva.bo@pec.it


Ci trovi su

Facebook LinkedIn Instagram


© 2016 - 2023 Prospectiva S.c.a.r.l. | Partita IVA 02933551208 | Cookie policy - Privacy policy Powered by Atipica
🕑