Una visita guidata anomala, in cui il passare dei secoli è scandito dall’incontro con tanti animali rappresentati nelle opere, sia fantastici che reali.
Una maniera piacevole per passeggiare lungo le sale e capire l’evoluzione della pittura attraverso un soggetto accattivante.
TIPOLOGIA Visita guidata
LUOGO PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA, via Belle Arti 56
DURATA 1 ora e mezza
OBIETTIVI EDUCATIVI · Stimolare l’attenzione verso il bene conservato attraverso l’escamotage degli animali nascosti
· Far comprendere come cambia la pittura nel tempo attraverso la diversa rappresentazione di un soggetto
COSTO 53,28€+IVA
INFO didattica.prospectiva@gmail.com Nel form a lato vi chiediamo di segnalare, nel campo note, se ci sono bambini o ragazzi con esigenze particolari o con disabilità: faremo tutto il possibile per rendere la visita adeguata e gradevole per ciascuno.